{insieme
Ai territori e alle comunità in un percorso attraverso le nuove sfide che ci attendono.
Una comunità è come una squadra, si fonda sull’uguaglianza ma ciascuno è unico.
Abbiamo disegnato cinque forme morbide e colorate, semplificando il contorno geografico dei territori della Provincia di Savona in cui opera la Cooperativa Progetto Città.
Sono gli stessi cinque territori che ospiteranno i cinque eventi sui temi scaturiti dalle cinque parole che abbiamo preso a prestito dalla nostra mission di cooperatori sociali.
“Crediamo in una comunità accogliente in cui ogni persona cresca e viva con gli stessi diritti e opportunità”.
Poi, naturalmente, la parola Cooperazione, faro guida del nostro operare quotidiano sui territori, nelle comunità, insieme alle persone, nella continua ricerca e costruzione di nuovi diritti e maggiori opportunità per i singoli e la collettività.


Savona, Vado Ligure, Quiliano. COOPERAZIONE
Cogoleto, Varazze. COMUNITÀ
Le due Albissole, Celle. DIRITTI
Finale Ligure, Spotorno, Noli. PERSONE
Ponente. OPPORTUNITÀ
I cinque territori insieme alle loro cinque parole di riferimento vengono così rappresentati attraverso le cinque immagini-disegno-segno grafico che si trasformano in forme concrete e tangibili che occupano lo spazio fisico. Da rappresentazione simbolica del territorio sulla mappa, diventano oggetti reali che fanno parte del territorio stesso. E, sui territori, si fanno spazio e fanno spazio al pensiero e all’azione accesi dalle cinque parole.

Alla fine, i territori e le loro parole si incontrano con i servizi e le aree di intervento della nostra Cooperativa. Sono sette linee colorate, una ogni servizio.
Ecco che tra le forme e le linee si creano inedite e infinite connessione spaziali possibili per guardare e saper disegnare il futuro che ci attende.

