{insieme

Ai territori e alle comunità in un percorso attraverso le nuove sfide che ci attendono.

Una comunità è come una squadra, si fonda sull’uguaglianza ma ciascuno è unico.

Abbiamo disegnato cinque forme morbide e colorate, semplificando il contorno geografico dei territori della Provincia di Savona in cui opera la Cooperativa Progetto Città.

Sono gli stessi cinque territori che ospiteranno i cinque eventi sui temi scaturiti dalle cinque parole che abbiamo preso a prestito dalla nostra mission di cooperatori sociali.

“Crediamo in una comunità accogliente in cui ogni persona cresca e viva con gli stessi diritti e opportunità”.

Poi, naturalmente, la parola Cooperazione, faro guida del nostro operare quotidiano sui territori, nelle comunità, insieme alle persone, nella continua ricerca e costruzione di nuovi diritti e maggiori opportunità per i singoli e la collettività.

Savona, Vado Ligure, Quiliano. COOPERAZIONE

Cogoleto, Varazze. COMUNITÀ

Le due Albissole, Celle. DIRITTI

Finale Ligure, Spotorno, Noli. PERSONE

Ponente. OPPORTUNITÀ

I cinque territori insieme alle loro cinque parole di riferimento vengono così rappresentati attraverso le cinque immagini-disegno-segno grafico che si trasformano in forme concrete e tangibili che occupano lo spazio fisico. Da rappresentazione simbolica del territorio sulla mappa, diventano oggetti reali che fanno parte del territorio stesso. E, sui territori, si fanno spazio e fanno spazio al pensiero e all’azione accesi dalle cinque parole.

Alla fine, i territori e le loro parole si incontrano con i servizi e le aree di intervento della nostra Cooperativa. Sono sette linee colorate, una ogni servizio.

Ecco che tra le forme e le linee si creano inedite e infinite connessione spaziali possibili per guardare e saper disegnare il futuro che ci attende.

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni della privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Progetto Città Società Cooperativa Sociale – Corso Italia 13/2 – 17100 Savona

C.F. / P.I 00955620091 – © Progetto Città Cooperativa Sociale